Annuncio

Collapse
No announcement yet.

3D del caffe` (NO "Il caffe` come in Italia, mai")

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
    Io uso solo macchina per caffè americano pagata tipo 40€ a caso
    anche io per quello americano ho una vecchia de longhi e mi trovo benissimo per la mattina
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
      Io uso solo macchina per caffè americano pagata tipo 40€ a caso
      Io ce l'ho, fa schifo oppure sono io che non lo sapevo fare
      sigpic

      Commenta


        Adesso comincio a macinare, poi una volta che avrò affinato tecnica e gusti vedrò dove andare oltre la moka. Sicuramente proverò le cialde per la nespresso quelle da riempire a mano, poi sta cosa del caffè americano un po' mi attira ma ho paura che finirò per berne litri.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
          anche io per quello americano ho una vecchia de longhi e mi trovo benissimo per la mattina
          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
          Io ce l'ho, fa schifo oppure sono io che non lo sapevo fare
          No dai in realtà è una discreta Russell & Hobbs pagata anche bene in un nota catena di negozi (costava meno che su Amazon)
          Non la uso tantissimo ma a me il caffè americano piace e quando ho bisogno di un bel boost me la imposto la sera prima così la mattina son già pronto
          Valium dipende molto dal caffè che usi...
          Originariamente Scritto da Sean
          faccini, kazzi, fike, kuli
          cesko92 [at] live.it

          Commenta


            Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
            Valium dipende molto dal caffè che usi...
            È anche una questione culturale, dopo anni di espresso passare a quel beverone non lo vedo possibile
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
              È anche una questione culturale, dopo anni di espresso passare a quel beverone non lo vedo possibile
              Vero anche questo
              Però secondo me se uno è amante del tè generalmente gradisce anche l’americano, se fatto con un caffè non eccessivamente tostato
              Originariamente Scritto da Sean
              faccini, kazzi, fike, kuli
              cesko92 [at] live.it

              Commenta


                Io la mattina che me ne faccio una tazza piena vado di americano, poi come dice cesko lo prendo come alternativa a the e tisane non all'espresso
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                Commenta


                  L'Americano é un'altra cosa (un "espresso" allungato), quello che bevete é un caffè filtro e ne esistono decine di tipi. Io lo preferisco all'espresso.

                  Se volete provare altri metodi per fare il caffè comprate una Aeropress. Costa 25 euro e ci potete fare migliaia di cose diverse. Americano vero, espresso style, filtro etc

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Con 25€ compro 1kg di whey
                    Originariamente Scritto da Sean
                    faccini, kazzi, fike, kuli
                    cesko92 [at] live.it

                    Commenta


                      Oppure le tisane di betaecdysterone.
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta


                        conoscete? 700 mg di caffeina per tazzina

                        Si chiama Black Insomnia", il caffè più forte del mondo, che vanta 702 mg. di caffeina per dose (una tazzina ne contiene in media 0,80 mg.)

                        Commenta


                          Pre workout ne assumo di più

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            L'Americano é un'altra cosa (un "espresso" allungato), quello che bevete é un caffè filtro e ne esistono decine di tipi. Io lo preferisco all'espresso.

                            Se volete provare altri metodi per fare il caffè comprate una Aeropress. Costa 25 euro e ci potete fare migliaia di cose diverse. Americano vero, espresso style, filtro etc

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            In definitiva solitamente per farti un caffè che fai?
                            Hai i chicchi li mancini e poi come li estrai? Mi sono perso tra i vari processi che nomini
                            Se ci dici anche i macchinari che usi col modello sarebbe magnifico

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Merdablu Visualizza Messaggio
                              In definitiva solitamente per farti un caffè che fai?
                              Hai i chicchi li mancini e poi come li estrai? Mi sono perso tra i vari processi che nomini
                              Se ci dici anche i macchinari che usi col modello sarebbe magnifico
                              Con la Aeropress puoi fare di tutto. Esistono decine di video online.
                              Faccio caffè filtro di solito principalmente la ricetta é quella di James Hoffman:

                              11 grammi di caffè (io giro, ho un abbonamento quindi ricevo due buste al mese solitamente un africano e un sud americano) macinato medio (20 click sul Comandante C40 che ho).
                              200 grammi di acqua bollente
                              2 minuti
                              Girata con cucchiaino
                              30 secondi
                              Spingere ed estrarre lentamente (servono 30 secondi circa)

                              A volte faccio anche simil espresso preso da European Coffee Trip:
                              18 grammi macinato fino (8/10 click sul mio macinino)
                              65 grammi acqua bollente
                              Girare costantemente per 40 secondi, lasciare poi riposare altri 30, spingere.
                              Per fare questo serve un altro piccolo aggeggio da attaccare alla Aeropress (Fellow Prismo)

                              L'altra volta ho provato una ricetta nuova ed é venuta buonissima, ma devo riprovare con calma.

                              14grammi caffè macinato medio fine (15 clicks)
                              200 grammi acqua a 95 gradi
                              Tre volte mischiare con movimento da dietro ad avanti
                              1 minuto
                              Di nuovo 3 volte dietro avanti
                              Spingere lentamente.

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                click sarebbe?
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎